Martedì 30 luglio 2019 – Partenza ore 12.00

Ci alziamo col sole e ben coperti usciamo a fare due passi lungo la spiaggia, ma il vento soffia veramente forte ed è molto freddo per cui non stiamo fuori molto. Riprendiamo la nostra corsa sulla E 6 che offre panorami veramente belli sulle montagne innevate e sul fiordo, ci fermiamo per il pranzo in un'altra area spaziosa e panoramica dove c'è il camper-service di quelli automatici solo per wc thetford, il vento continua a soffiare violentemente. Ripreso il viaggio, dopo un po' siamo costretti a fermarci a causa di una lunga coda formatasi poiché una casetta sul fiordo, lato strada, ha preso fuoco e sono dovuti intervenire i pompieri che hanno bloccato la strada, perdiamo un'ora circa e passiamo sul luogo dell'incidente dove, della casetta, non resta praticamente nulla. Riprendiamo il viaggio e ci fermiamo a Storslett dove c'è il centro culturale Halti, qui dovrebbe esserci un ufficio informazioni dove vorremmo chiedere una mappa dei percorsi a piedi, scopriamo però che chiude alle 15.00. Proseguiamo per altri 6,5 km. (N 69° 48' 11.6” E 21° 8' 19.1”) quindi ci fermiamo in un'area pic-nic con wc, il piazzale è spazioso e abbastanza defilato dalla strada. Poichè il vento si è un po' calmato decidiamo di fare una passeggiata e seguire la strada sterrata che parte dall'area pic-nic, camminiamo circa trequarti d'ora in modesta salita ed arriviamo ad un laghetto (anche qui non manca il wc ed il tavolo), la camminata è piacevole, le pecore a tratti ci tengono compagnia e c'è il sole. Tornati al camper vediamo che siamo in buona compagnia tra camper, roulottes e tendine.

Chilometri percorsi 149.5

Apri la galleria fotografica dei panorami verso Storslett