Mercoledė 19 luglio

Andiamo a visitare il museo dell'abitazione lituana noleggiando delle bici direttamente al parcheggio (Lt 5,00 /h) in quanto il percorso si snoda su  7 km. L'entrata costa Lt 10,00, il museo ricostruisce, su una vasta area, le abitazioni delle varie popolazioni lituane con arredamenti, costumi ed attrezzi da lavoro d'epoca. Le case sono visitabili anche all'interno. Tutto molto bello, per la visita abbiamo impiegato circa 3 ore, c'č anche un'area dove č possibile fare pic-nic. Ci trasferiamo a Siauliai dove c'č la collina delle croci, un'area in cui sono state piantate tantissime croci di tutte le dimensioni (si parla di oltre quattrocentomila). Un sito molto particolare, da non perdere.
Ora ci trasferiamo verso la penisola di Neringa o curlandese, una lingua di terra patrimonio dell'Unesco. Ci fermiamo per la notte in un area di parcheggio lungo la statale nei pressi di Kelmé, ad una cinquantina di km dalla collina delle croci. 
Km percorsi 237

 

Gallerie fotografiche

 

Apri la galleria delle foto del museo dell'abitazione di Rumsiskes   Apri la galleria delle foto della collina delle croci

 

Torna al diario