2 Luglio - Partenza ore  9.30 

Ci mettiamo in moto ed arrivati a  Chalkida ci fermiamo in un supermarket a far spesa, poi altra sosta per il pranzo su un parcheggio sopra una scogliera con vista meravigliosa ed infine arriviamo ad Agios Dimitrios (N 38° 16' 50” E 24° 09' 06”), dove troviamo senza difficoltà il luogo dove siamo già stati e che tanto ci era piaciuto. Vi sono dei vecchi cartelli di divieto di campeggio a cui nessuno fa più caso da tempo. Parcheggiamo tra gli alberi, sulla spiaggia, c'è già un altro camper e più avanti, lungo la stradina sterrata la fila di roulottes di locali, molte ancora chiuse. Ci sistemiamo con armi e bagagli e poi facciamo un bel bagno, lasciando tutto aperto, tanto siamo soli, ad eccezione di un paio di coppie che vengono in spiaggia giusto il tempo di fare il bagno.
Camminando lungo il bagnasciuga arriviamo alla fine della baia dove c'è un locale con sdraia e ci facciamo una doccetta, poi chiediamo se fanno anche da mangiare e prenotiamo per cena. Il locale è moderno e molto bello per gli standard di qui, anche il servizio è molto curato e i piatti proposti sono diversi dai soliti, mangiamo molto bene ed abbondantemente per la modica cifra di € 33.00. fuori dal locale c'è una canna e chiedendo si può anche fare acqua. 
Km percorsi 118

3 – 4 – 5  Luglio - sosta a  Agios Dimitrios 

Passiamo delle giornate di vero relax tra bagni di mare, letture passeggiate e giochi. Al mattino il mare è una tavola piatta trasparente e la spiaggia di sabbia e sassolini è quasi tutta per noi invece al pomeriggio tardi arrivano locali che si trattengono in genere, poco, dopo pranzo c'è sempre un   venticello che rende sopportabile il caldo, l'acqua del mare si increspa ma è comunque un gran piacere nuotare tra i pesci. Al mattino passa l'auto che vende il pane e quella degli ambulanti di frutta e verdura che però sono degli imbroglioni e vogliono approfittarsi del fatto che siamo stranieri, ma noi ormai conosciamo i prezzi correnti e non ci facciamo fregare più di tanto. Arrivano altri camper ma c'è posto per tutti e non ci  diamo fastidio. Alla sera di giovedì ci sediamo al buio ad ammirare affascinati il magnifico cielo  stellato per l'ultima volta e poi rimettiamo in garage tavoli, stuoia, fornello, sistemiamo tutto per essere pronti domani mattina per la partenza.

 

Gallerie fotografiche

 

 
  Apri l'album fotografico di Agios Dimitrios  

 

Torna al diario