29 giugno - Partenza ore 16.00.

Ci svegliamo e finalmente c'è il sole, ci sembra un sogno, c'è un po' d'aria ma non dà troppo fastidio, andiamo a vedere l'acqua e vista la bellezza del mare, non sappiamo resistere e decidiamo di lasciare questo posto di libertà oggi pomeriggio anziché ora, e così ci tuffiamo nell'acqua limpidissima per un meraviglioso bagno. Il cane ci aspetta facendo la guardia agli asciugamani. Facciamo un'altra doccia, il pranzo e poi partiamo per la nuova destinazione. Il cane ci strappa il cuore perché ci insegue per un bel tratto. Proseguiamo verso nord, passiamo per le spiagge di Psaro Pouli, dove su un tratto di litorale c'è il divieto per i camper e il tratto per la sosta libera non ci entusiasma e di Artemisio dove il litorale è molto ampio e senza problemi per la sosta lato strada in spiaggia, ma è urbanizzato e c'è anche un campeggio (vuoto), anche posto non risponde a quanto cerchiamo. Proseguiamo verso Nisiotissa, il lungomare della cittadina è tutto sfruttato da taverne e bar, quindi proseguiamo lungo la strada e dopo 5 minuti arriviamo in una bella insenatura con fondo sassoso misto a sabbia, per un breve tratto una taverna ha attrezzato la spiaggia, che però poi prosegue libera, ci sono già due camper posizionati sotto le palme fronte mare, ci sono le docce e il panorama è stupendo, questo è il posto che fa per noi. Dopo esserci posizionati, mettiamo fuori tavolo e seggiole, fornello e prepariamo una buona pasta. Facciamo un giretto fino al chiosco e chiediamo se fanno anche da mangiare, ci chiedono cosa vorremmo e ci accordiamo per del pesce  a pranzo per domani. La serata è molto fresca e dopo cena bisogna ritirarsi in camper.
Km percorsi 95

30 giugno - Sosta a  Nisiotissa

Ci svegliamo dopo una bella e tranquilla dormita ed è una splendida giornata. Facciamo una colazione leggera così possiamo fare presto il primo bagno, seguito da altri nella giornata. Nel pomeriggio costeggiamo gli scogli fino ad una caletta che abbiamo visto al mattino, ma ora c'è l'alta marea e non riusciamo a raggiungerla, camminiamo per un po' nell'acqua che ha una temperatura piacevolissima. Con un po' di bracciate si potrebbe arrivare allo scoglietto con i resti di una torre abitata solo dai gabbiani. La giornata è stata così piacevole che decidiamo di rimanere ancora un giorno. Gli altri camper sono partiti e oggi la spiaggia è quasi esclusivamente nostra. Ceniamo fuori perché la temperatura è ottima ma poi le zanzare ci fanno fuggire in camper.