Domenica 6 luglio - Partenza ore 8.10

Ci alziamo molto presto perché così speriamo di riuscire a parcheggiare all'ombra. Lasciamo il campeggio alle 8.00 e in 5 minuti arriviamo al sito, parcheggiamo proprio di fronte all'ingresso del museo sotto una bella chioma d'albero. La visita al sito dura un paio d'ore ed è molto interessante, a quest'ora ci sono pochissime persone e così possiamo godere appieno della sua bellezza e fare foto discrete, il percorso è organizzato a scalinate fino al teatro, per salire allo stadio bisogna invece percorrere una ripida salita (circa 20 min.), ne vale la pena perché, così come il teatro è quasi completo, peccato si possa vederlo da un solo lato, essendo tutto delimitato. Scesi all'ingresso del sito ripercorriamo il vialetto che porta al museo e andiamo a visitarlo. Esso contiene tutti i reperti recuperati nell'area, è ben organizzato e di gran respiro, il vederlo completa l'immagine di quanto visto prima. Alle 11.30, con il camper ancora all'ombra, mettiamo in moto e rifacciamo il percorso di ieri a ritroso fino al ponte, lo attraversiamo e ci dirigiamo verso Kalogria, dopo aver attraversato Patrasso. Cerchiamo il parcheggio indicato sulla guida (N 38° 09' 43” E 21° 21' 57”) ma nei pressi della spiaggia la strada si fa molto stretta ed è occupata dalle macchine in sosta, essendo domenica è un viavai senza soluzione. Qui c'è una struttura Camper Stop che al prezzo di € 10 offre tutti i servizi per i camper, ma la spiaggia è lontana. Noi preferiamo tornare in dietro di 500 m. e posizionarci all'ombra degli alberelli della Taverna ( N 38° 09' 33” E 21°22' 45”) che abbiamo visto prima, e che, cenando, offre parcheggio gratuito. Essendo ancora chiusa (apre alle 18.30) ci sistemiamo sulla pergola all'ombra a scrivere il diario. Contiamo domani mattina di riuscire ad arrivare in spiaggia col camper. Ceniamo a base di carne poiché ci dice che non ha pesce adatto, mangiamo bene, il proprietario è molto cordiale, parla un po' d'italiano, ci offre anche un'ottima anguria e ci permette di fare il pieno d'acqua, spendiamo una cifra modica e ci dice che possiamo rimanere quanto vogliamo.
Km percorsi 184

Apri la galleria di foto del sito archeologico di Delfi Apri la galleria di foto del museo di Delfi Apri la galleria di foto di Kalogria