Giovedì 17 luglio - Partenza ore 11

La notte come sempre è stata tranquilla e abbiamo dormito fino a tardi, anche se faceva caldo. Quando siamo pronti ci avviamo e poco dopo ci fermiamo a vedere i resti dell'antica fontana che fa sempre parte del sito di Harion. La nostra destinazione è l'isola di Eubea, per raggiungerla scegliamo di evitare l'autostrada e quindi il percorso è in gran parte di montagna, con passaggi a volte critici nello scambio con gli altri veicoli. Dopo circa 3 ore entriamo nell'isola attraverso un ponte, e ci dirigiamo verso la parte nord-est dell'isola a KriaVrisi (N 38° 50' 14” E 23° 28' 04”). L'ingresso in questa parte di Grecia ci lascia perplessi per lo sporco che vediamo lato strada, all'inizio è tutto un susseguirsi di case e negozi, la zona è molto sfruttata turisticamente, poi attraversiamo una zona montana, quasi totalmente disabitata ed infine giungiamo al mare. Un paio di stradine portano all'arenile, è tutto un fiorire di gigli bianchi, vi sono delle aree meno fiorite che vengono sfruttate per parcheggiare, all' inizio ed alla fine della strada sterrata che costeggia la spiaggia di sassolini, vi sono 2 chioschetti, ad intervalli regolari vi sono doccette fredde. Sono piantate alcune tende e noi ci posizioniamo in un'area dove vi sono già due camper, ben presto ne arriva un altro. Dopo esserci sistemati con tavoli e sedie andiamo a fare il bagno, superando una piccola duna siamo già nella stretta fascia sassosa, il mare è agitato e non ha né i colori né la trasparenza consueti. Ceniamo sotto il tendalino ma ad poi dobbiamo ritirarci in camper per la gran umidità serale.
Km percorsi 200

Venerdì 18 luglio - Sosta a  Kria Vrisi

La notte è stata parecchio fresca, ci alziamo tardi tanto il sole non c'è, verso le 11 spunta il sole e arriva il caldo che non dà fastidio perché è molto ventilato. Sgeliamo le costicine per il barbeque di questa sera. La giornata passa tra bagni e relax.

 

Gallerie fotografiche

 

Apri la galleria delle immagini del percorso verso l'isola di Eubea   Apri la galleria delle immagini della spiaggia di Kria Vrisi a Eubea

 

Torna al diario