Domenica 29/09/2019 - Partenza ore: 15.00

Stamattina ci alziamo un po' prima del solito e dopo colazione usciamo per la visita alla città vecchia. Oggi c'è meno gente di ieri e ci si muove meglio, percorriamo tutta via Angelini partendo da Piazza Arringo, poi saliamo alla chiesa dell'Annunziata e, una volta scesi alla porta mura medioevali, torniamo indietro per il Corso Mazzini, attraversando la bella Piazza del popolo. Alle 13.00 torniamo in camper per il pranzo e poi decidiamo di rinviare la visita al castello ad un'altra occasione e di portarci avanti col viaggio di ritorno, così da non avere troppi chilometri da percorrere domani. Decidiamo di fare tappa per la notte a Dozza, nel parcheggio gratuito ai piedi della rocca (N 44° 21' 33.0" E 11° 37' 30.5"), poiché sono le 18,30 usciamo per fare qualche foto alla rocca e ai murales che abbelliscono le mura degli edifici di questo piccolissimo paese, alcuni sono nuovi e ve ne sono di veramente originali, autentiche opere d'arte.

Chilometri percorsi: 304

Apri la galleria fotografica di Ascoli Piceno - Marche   Apri la galleria fotografica di Dozza - Emilia Romagna