Martedì 20 luglio – Km 326

Usciamo dal campeggio verso mezzogiorno e decidiamo di andare a vedere l’area di sosta intravista ieri. E’ ben segnalata e la troviamo senza difficoltà (GPS N 43° 18’ 28.13 - W 2° 0’ 51.50). L’area è quasi al completo, è ben tenuta e dotata di acqua e scarico, la sosta è consentita per un max di 48h ed è a pagamento € 6,00 al giorno.

Ci dirigiamo verso Santander, percorrendo solo strade statali tra bei paesaggi montani che possiamo vedere solo in parte a causa di spettacolari nuvoloni molto bassi che limitano la visibilità; siamo costretti a coprirci poiché la temperatura è quasi autunnale.

Passato Santander ci dirigiamo alla Playa de Valdearenas nel parco nazionale delle dune di Liencres in Cantabria (GPS N 43° 27’ 00.7 – W 003° 57’ 49.4) dove arriviamo verso le 20.00, sostiamo sul primo parcheggio in spiaggia (asfaltato) dove ci sono già alcuni camper. Prima del buio facciamo una prima passeggiata in spiaggia, con nostro piacere vediamo che questa spiaggia che si estende a perdita d’occhio, non è attrezzata ma è comunque pulita con sabbia chiara e fine. Al parcheggio troviamo anche un piccolo ristorante self-service, che però a quest’ora è già chiuso, adiacente al ristorante vi è una scalinata che porta alla spiaggia dove vi sono anche delle docce. Poiché comincia a far buio, ad alzarsi il vento e a piovigginare ci ritiriamo in camper contenti di aver trovato un luogo dove ci si sente parte della natura.

 


Playa de Valdearenas


Vai alla galleria fotografica