Martedì 26 giugno - Partenza ore 10.30

Ci alziamo tardi perché c'è stato molto traffico fino a notte inoltrata e inoltre ha piovuto tutta la notte, pertanto non abbiamo dormito bene, anche al mattino piove a dirotto e non possiamo recarci a piedi alla spiaggia che si  può raggiungere direttamente dalla piazzola. Il tempo di far due foto e riprendiamo il giro della penisola di Sithonia sperando che intanto il tempo migliori, purtroppo invece peggiora con scrosci di pioggia anche violenti e forti raffiche di vento lungo tutto il percorso. La nuova meta è Neo Marmaros dove arriviamo sotto ad un diluvio che non ci permette neanche di scendere, ci fermiamo un attimo sul lungomare, dove sarebbe possibile sostare fronte alla varie Taberne (N 40.08783 – E 23.79262), per fare il punto della situazione. Visto il tempo e le previsioni dei prossimi giorni, decidiamo di cambiare completamente zona sperando in un clima migliore, puntiamo verso l'isola di Eubea  percorrendo sempre l'autostrada preceduti dallo stesso brutto tempo che non ci vuol lasciare. Verso l'ora di cena imbocchiamo l'uscita per Livanates dove parcheggiamo sul lungomare lato strada. Prima di cenare, approfittiamo di un momento di calma delle intemperie andiamo di fare due passi per sgranchirci un po', ma dopo un quarto d'ora inizia nuovamente a piovere forte e ritorniamo in camper tutti bagnati nonostante l'ombrello ed il kway.