Mercoledì 4 ottobre - Partenza ore 17:00

La notte è stata molto tranquilla e al mattino ci incamminiamo verso il centro, fa piuttosto fresco ma sta uscendo il sole. Il paese è veramente bello, avendo tempo vale la pena fermarsi anche per un paio di giorni. In una decina di minuti siamo in centro e rimaniamo affascinati da questo borgo medievale tenuto alla perfezione, case colorate in graticcio si affacciano nelle stradine di acciottolato e non si sa su cosa soffermarsi per primo, i colpi d'occhio sono tantissimi, spiccano la Jakobskirche e la Marktplatz con il suo municipio e le belle fontane. Qui è sempre Natale e non abbiamo resistito a qualche acquisto nel famoso ed immenso negozio di Kathe Wohlfahrt dove c' è anche il museo del Natale (a pagamento), altri negozi simili ma più piccoli sono disseminati lungo le vie principali. In centro vi sono anche il Criminal museum (della tortura), quello della città imperiale e quello del giocattolo. Ci portiamo nella parte occidentale della città dove, in un bel giardino verde, si può ammirare il panorama sulla valle del Tauber. Dopo tre ore cominciamo ad essere stanchi e torniamo al camper facendo  il giro sul camminamento della cinta muraria che, perfettamente conservata, per 2,5 km. forma un anello intorno alla città, ogni tanto interrotta da belle torri.
Verso le 17 ci muoviamo in camper proseguendo sulla Romantic strasse e in mezz'ora circa arriviamo a Feuchtwangen, dove ci fermiamo nel parcheggio della stazione degli autobus, e seguendo il percorso pedonale arriviamo alla Markplaz, una bella piazza con fontana, facciamo una passeggiatina ma non c'è molto altro da vedere. Riprendiamo il percorso e notiamo che subito fuori paese vi è l'area sosta per i camper. Decidiamo di saltare Dinkelsbuhl, cittadina medievale murata, anche se vista dal camper sembra molto carina poiché abbiamo ancora solo poco tempo prima del rientro in Italia e non possiamo vedere tutto. Arriviamo a Nordlingen, l'area camper è grande ( N 48.85488 E 10.48445), € 3.00 per 24 ore compreso camper-service, elettricità 2€ per 2 kw/h. Il posto è molto tranquillo anche se adiacente alla ferrovia.
Km percorsi 79

Galleria fotografica di Rothenburg ob der Tauber Galleria fotografica di Feuchtwangen