Sabato 23 luglio - Sosta a Brema

Al mattino inforchiamo le bici e ci dirigiamo verso il centro seguendo la pista ciclabile in riva al fiume, qui giriamo per il mercato che si snoda lungo il Weser, poi arriviamo a piazza  Markt anche qui è tutto in restauro ed è un vero peccato perché questa piazza è un vero capolavoro. Visitiamo l'interno del duomo Sankt Petri del1041, fotografiamo la famosa statua della favola “I musicanti di Brema”, giriamo a piedi per ammirare tutte le bellezze e ci incantiamo nella stradina che porta al museo dell'arte figurativa, vediamo anche un pasticcere  fare le famose caramelle di zucchero colorato. Alle 14.00 circa siamo in camper per il pranzo e stiamo in relax fino alle 16.00 poi incuriositi percorriamo in bici la stradina adiacente al campeggio dove vediamo un gran via vai di gente, arriviamo in una spiaggetta in riva al fiume dove è stata allestita una festa, poiché è il punto d'arrivo di una gara di gommoni spinti a braccia. Dirigendoci verso la parte orientale della città costeggiamo il fiume sulle cui rive una enorme folla è radunata per assistere alla gara, ci fermiamo per capire di cosa si tratta e assistiamo alla sua fase iniziale. Gironzoliamo ancora per le vie dove non mancano scorci interessanti. Verso le 19.00 siamo in camper, manca l'umidità di ieri e ceniamo fuori.