Venerdì 22 luglio - Partenza ore 16.30

Notte tranquilla ma mattino disturbato dal traffico e dai mezzi che parcheggiano. Dopo colazione ci muoviamo in bici e percorriamo la riva destra e sinistra del fiume, godendo di magnifici scorci. Ammiriamo il Duomo del 1173 col suo splendido crocefisso ligneo. Poi ci dirigiamo verso il centro e rifacciamo la passeggiata di ieri fermandoci a comprare i dolcetti di marzapane tipici della città. Quindi ci trasferiamo verso nord e visitiamo l'antico ospedale con annessa la chiesa gotica. Constatiamo di aver visitato tutti i monumenti importanti pertanto torniamo al camper. Decidiamo di dirigerci direttamente a Brema. Percorriamo l'autostrada che è molto trafficata soprattutto nei pressi di Amburgo. Arriviamo all'area di sosta alle 18.45 (N 53.06500 E 8.81871) ci sono ancora 4/5 posti liberi e scegliamo una piazzola molto alberata con lo spiazzo verde per il tavolo e le sedie, L'area è bella e ad uso esclusivo dei camper, € 15.00 dalle 14.00 alle 14.00, docce, elettricità ed acqua a pagamento. Con la bici facciamo un primo sopraluogo in centro che dista 1,5 km. La città ci appare subito molto bella. Tornati al camper ceniamo fuori ma poi comincia ad esserci molta umidità e alle 22.30 ci rintaniamo all'interno.