Mercoledì 17 giugno - Partenza ore 11

Ci prepariamo per la partenza e ci mettiamo in coda per usufruire del camper-service, dove aspettiamo circa ¾ d'ora il nostro turno. La giornata è grigia e fresca. Arriviamo come sempre viaggiando attraverso campagne verdi e pascoli di mucche, a Etretat, dove parcheggiamo nell'area di sosta per i camper a pagamento per 24 ore, è adiacente ad un campeggio (N 49° 42' 00” E 0° 12' 56”) e c'è il camper- service (rifornimento idrico a pagamento € 2.00, elettricità € 2.00 per 55 min.) non c'è possibilità di usufruire di alcun servizio del campeggio. Pranziamo e verso le 15.00 prendiamo le bici e ci dirigiamo verso la spiaggia ed il paese, a piedi è un po' lunghina.  Arrivati alla spiaggia, un golfo sassoso racchiuso tra due alte falesie, parcheggiamo le bici e con calma prendiamo a salire la scalinata a sinistra, dopo una bella salita, inframmezzata da alcuni belvedere, arriviamo alla sommità dove ci appare un panorama davvero bello, il sentiero prosegue a perdita d'occhio, noi ne percorriamo una buona parte curiosi di vedere cosa riserva il panorama nel tratto seguente. Quando siamo stanchi scendiamo costeggiano i verdissimi campi da golf. Vista l'ora, decidiamo di passeggiare per il piccolo centro molto animato e fare compere, c'è anche un piccolo ma fornito supermercato, rimandando la salita alla chiesetta a domani. Arriviamo in camper sulle 18.30 circa e ci rilassiamo un po' e poi prepariamo la cena. Alle 21,00 spunta il sole che dura una mezz'ora, poi si rifà sentire il vento più forte. Il parcheggio è ora tutto al completo.