Lunedì 1 luglio 2019 – Partenza ore 8.00

La notte non è stata buona perché il camper ha dondolato parecchio e non abbiamo riposato bene. Usciamo per due foto alle 8 con giacca di pile perché il vento freddo imperversa ancora. Ci dirigiamo verso Lund, dove arriviamo verso le 10.00, sostiamo sul parcheggio, a pagamento, della stazione e in due minuti siamo al centro che è molto carino, nella piazza spicca la bella cattedrale con, all'interno, un orologio astronomico molto interessante.
Da qui riprendiamo il viaggio verso Molle, che raggiungiamo all'ora di pranzo e dove non troviamo parcheggio, perciò proseguiamo lungo la strada che attraversa il parco naturale e ci fermiamo in un parcheggio per il pranzo. Riusciamo a fare solo due passi perché a tratti piove e continua a soffiare il vento sempre più forte. A questo punto siamo un po' delusi di questa giornata e decidiamo di prendere l'autostrada per spostarci velocemente, sperando in un tempo migliore. Definiamo come prossima meta la cittadina costiera di Mogen. Il percorso autostradale è stato parecchio impegnativo perchè le raffiche di vento erano così violente da spostarci costringendoci a procedere a velocità ridotta. Alle 20.00 siamo esausti e ci fermiamo per la notte in un'area autostradale, la seconda dopo Goteborg.
Km. percorsi 430

Apri l'album fotografico di Skanors Apri l'album fotografico di Lund Apri la galleria fotografica di Molle