Martedì 24/09/2019 - Sosta a Torre Sant'Andrea

Oggi non è una giornata molto calda e c'è un venticello che arriva dal mare. Dopo colazione prendiamo le bici e attraverso il sentiero che costeggia la scogliera arriviamo fino a Torre dell'orso, i panorami sono spettacolari, ammiriamo le due sorelle sulla baia di Torre dell'orso, un faraglione spaccato in due parti quasi uguali, la spiaggia è di sabbia bianca e il mare ha tutte le tonalità del turchese, l'acqua è così limpida che si vede benissimo il fondo del mare anche dov'è profondo. In paese troviamo una macelleria e compriamo della carne, poichè è quasi ora di pranzo, torniamo indietro per la strada asfaltata e in poco più di un quarto d'ora siamo in camper. Il pomeriggio aumenta il venticello e noi decidiamo di fare relax fino alle 17,30 circa, ora in cui facciamo una passeggiata aldilà della spiaggetta, ci piace molto. Stasera non c'è l'umidità di ieri e mangiamo fuori tranquillamente. Dopo cena torniamo in piazzetta perchè il grande fanale acceso sulla baia illumina i faraglioni e dal sentiero dietro il faro si ammira un panorama romantico.