Sabato 21/09/2019 - Partenza ore 11.45

Dopo le operazioni abituali per lasciare l'area, partiamo seguendo la costiera e facciamo una deviazione all'interno per visitare il borgo di Tricase, è carino ma niente di eccezionale, mangiamo in una tavola calda e quindi ci rimettiamo in moto ed andiamo a Specchia, qui il borgo è veramente carino e ben tenuto, non a caso è uno dei 100 borghi più belli d'Italia, dopo una passeggiata ed una sosta gelato al bar del castello torniamo in camper e ci fermiamo in un parcheggio a pagamento a Castro Marina per visitare la grotta di Zinzulusa, una delle 10 grotte più importanti al mondo per la sua rilevanza biologica e naturalistica. La visita guidata è a piedi e dura una mezz'ora. Le spiegazioni sono state interessanti e la grotta ha delle belle concrezioni calcaree. A questo punto cerchiamo un posto dove passare la notte e ci fermiamo a Santa Cesarea Terme, in uno sterrato proprio in fianco alla torre di porto Miggiano in riva alla scogliera (N 40.030998 E 18.4503), su un posto bellissimo dove c'è già qualche altro camper. Facciamo una passeggiatina per ammirare il mare con i suoi scogli dove ci  sono parecchi pescatori. E' il tramonto e l'aria è fresca pertanto ci ritiriamo in camper e più tardi ceniamo con un panorama splendido, sembra di essere su una terrazza sul mare.

Chilometri percorsi: 50

Apri la galleria fotografica di Tricase   Apri la galleria fotografica di Specchia

Apri la galleria fotografica delle grotte Zinzulusa   Apri la galleria fotografica di Torre di Porto Miggiano