Sabato 24 agosto 2019 – Partenza ore 10.45

Quando siamo pronti lasciamo il campeggio e ci dirigiamo verso Varsavia utilizzando a tratti l'autostrada. Arriviamo in città verso le 16,45 e andiamo all'area sosta Sun Varsavia di cui abbiamo le coordinate (N 52.2138 E 21.1016), è molto spartana, e funge anche da rimessaggio per barche, vi è il camper- service e due wc con lavello, i servizi sono puliti ( Zloti 60 per notte). Subito ci consegnano la chiave del cancello perché rimane sempre chiuso. Per andare al centro, che dista 8 km., bisogna prendere due mezzi e ci si impiega 45 minuti. Arrivati al centro storico passeggiamo per la zona pedonale, saliamo sul campanile della cattedrale da dove si vede uno spettacolo bellissimo, giriamo per piazze e piazzette dove ci sono concerti e spettacoli di strada. C'è una marea di gente e nonostante sia sera fa ancora parecchio caldo. Poichè è la terza volta che vediamo la città, quando siamo stanchi, torniamo al camper e grazie a Google troviamo le informazioni su quali bus prendere e dove fermano. La città è bella anche se con questa folla non si riesce a gustarsela e valeva una visita, anche se breve.

Chilometri percorsi 273

Apri la galleria fotografica del camping Marina ad Augustow   Apri la galleria fotografica di Varsavia