Martedi' 21/06/2011 partenza ore 9.00

Abbiamo trascorso finalmente una notte tranquilla, tanto per cambiare ogni tanto pioveva ma la temperatura e' stata piu' gradevole. La giornata promette bene, infatti c'e' un po'di sole. Ci muoviamo con direzione prima Tomza e quindi Augustow, e Suwalti. Alle 11.30 raggiungiamo i 19 gradi e ci sembra arrivata l’estate.

Dalle 13.00 circa alle 14.15 ci fermiamo per il pranzo nel grande parcheggio per Tir di un ristorante lato strada.

Nel pomeriggio passiamo da un temporale all'altro, intervallati da sprazzi di sole; riusciamo a mantenere un'andatura piu' regolare perche' le strade (a parte un tratto di una quindicina di chilometri, tutto solchi e buche) sono migliorate e vi e' meno traffico di camion.

Nel primo pomeriggio entriamo in Lituania, percorriamo la A 5 e quindi la E 67 verso Kaunas, quindi Vinius e Riga.

Alle 18.45 ci fermiamo in un parcheggio lato strada a Puskonai perche' vediamo un piccolo laghetto e decidiamo di approfittare del po' di sole che ora c'e', per fare la nostra camminata. Dopo un'oretta rientriamo ed essendo, presto per fermarci definitivamente, pensiamo di andare ancora un po' avanti. Poco dopo entriamo in Lettonia e ci pentiamo della nostra decisione perche' non troviamo piu' aree di sosta (escludendo a priori i parcheggi per tir e quelli cittadini), inoltre la strada e' in rifacimento ed il percorso e' disagevole. Per fortuna alle 21.00 circa, a 17 Km da Riga, vediamo un segnale turistico sulla sinistra, che non sappiamo dove porti, ma poco dopo aver imboccato la laterale troviamo uno slargo che ci sembra adatto per passare  la notte, di qui passano solo poche macchine che vanno ad alcune casette poco lontane. Alle 22.00 c'e' ancora luce.

Chilometri percorsi 636

 

Gallerie fotografiche

 

 
 

Apri l'album di Puskonai

 

 

Torna al diario