Venerdì 16 agosto 2019 – Sosta al campeggio Jurasdzeni

Stamattina ci attardiamo a letto più del solito, ci alziamo che c'è già un bel sole e fa caldo. Dopo un po' di pulizie al camper andiamo a piedi al market che è a 10 minuti dal campeggio, all'inizio del paese; poi andiamo a fare una passeggiata in spiaggia che è pulitissima, la sabbia è sottile e bianca, peccato che in certi punti sia un brodo verde di alghe. Dal mare ci rendiamo conto di quanto grande sia il campeggio. Dopo pranzo facciamo un po' di siesta e sul tardi facciamo una passeggiata attraversando il bosco che sta di fronte al camping e arriviamo in paese, di qui proseguiamo per una delle piste pedonali/ciclabili che partono da un market poco più avanti di quello dove abbiamo fatto la spesa stamattina. Dopo un'ora e mezza torniamo in camper e riusciamo a cenare fuori prima che rinfreschi troppo. Mangiamo con gusto la pizza Ristorante appena comprata al market inaugurando il nostro fornetto elettrico. Anche questa sera c'è un tramonto stupendo.

Sabato 17 agosto 2019 – Sosta al campeggio Jurasdzeni

Anche oggi ci alziamo e facciamo tutto con calma, quando siamo pronti esce anche un bel sole caldo così prendiamo le bici e andiamo a fare uno degli anelli proposti nella mappa della città, è quasi interamente su sterrato e per metà in leggera salita, il percorso è piacevole e vediamo delle case favolose. Peccato che una parte della strada corra a lato di piccoli campeggi o parcheggi sul mare, essendo sabato sono molto frequentati e le macchine spesso non rallentano e alzano parecchia polvere. Nel pomeriggio facciamo una pedalata più breve dalla parte opposta di quella della mattina. Per il resto della giornata relax.

 

Gallerie fotografiche

 
Apri la galleria fotografica del campeggio Jurasdzeni e di Tuja   Apri la galleria fotografica della ciclabile attorno a Tuja

 

Torna al diario