Lunedì 25 luglio - Partenza ore 9,00

Considerato che: il tempo continua ad essere brutto, il parcheggio di mattina molto presto diventa rumoroso e comunque non si presta ad una sosta prolungata, non ci sono i servizi per i camper, la città non ha un vero e proprio centro storico ma le cose da vedere sono distribuite in vari quartieri coprendo una vasta area, decidiamo di proseguire il viaggio e rimandare la visita ad un'altra volta con più tempo a disposizione e su una location migliore.
Imbocchiamo l'autostrada con destinazione
Newstrelitz nel parco nazionale di Muritz, dove arriviamo verso le 13.00, perché ci siamo fermati a far spese. L'area di sosta molto bella ha una capienza per una trentina di camper (N 53° 21' 57” E 13° 03' 20”), suddivisa in piazzole piastrellare delimitate da siepi, con possibilità di allaccio elettrico, acqua e camper-service nell'adiacente porticciolo, €8 al giorno acqua e corrente a gettone da cent. 50 acquistabili all'ufficio informazioni del porto. Sistemiamo tavolo e sedie e pranziamo all'ombra del tendalino, qui fa molto caldo e c'è un bel sole. Nel pomeriggio facciamo una passeggiata per il paese fermandoci all'ufficio informazioni della piazza dove reperiamo piantine della zona. Oggi relax.
Km percorsi 240

Martedì 26 luglio - Sosta a  Newstrelitz

Dormiamo saporitamente fino a tardi poiché non vola una mosca. Il cielo è coperto e fa fresco.  Verso le 10,30 esce il sole e così decidiamo di fare il giro del lago in bicicletta, percorso tutto ciclabile, metà in mezzo al bosco e metà in mezzo alla campagna, è una piacevole biciclettata di un paio d'ore. Dopo mangiato facciamo relax fino alle 16.30 ora in cui andiamo a fare shopping in centro, tornati al camper prendiamo le bici e ci portiamo all'ingresso del parco, dove le lasciamo per inoltrarci nei giardini della villa e nel bosco limitrofo. Tornati al camper bisogna coprirsi perché quando scende il sole l'aria rinfresca parecchio tanto che dopo cena ci rifugiamo in camper.